Martedì, 19/01/2021 - 7:56
n w bkw bkb large default small

Sei qui: Servizi on line » PECaiCittadini A chi si rivolge
A chi si rivolge

L’offerta della Posta Elettronica Certificata di Aruba Pec si rivolge a tutti coloro che hanno l'esigenza di inviare e ricevere messaggi o allegati in modo sicuro, con attestazione di invio e consegna, comodamente dal proprio computer, in maniera semplice e veloce.

Privilegiando l’utilizzo del servizio PEC rispetto ai tradizionali strumenti di comunicazione quali fax e raccomandate, si avrà un notevole risparmio di tempo e denaro indipendente dalla quantità/dimensione dei messaggi spediti e/o ricevuti.

Alcuni esempi di utilizzo:

  • privati che vogliono evitare spese e code per l'invio delle proprie raccomandate;
  • aziende che desiderano sostituire la posta cartacea per semplificare i rapporti con clienti e fornitori;
  • enti pubblici che devono inviare comunicazioni ufficiali verso altri Enti o verso i cittadini;
  • inoltro di circolari e direttive;
  • integrazione delle trasmissioni certificate in software gestionali, paghe e stipendi, protocollo, gestori documentali, workflow
  • invio e ricezione di ordini, contratti, fatture;
  • convocazioni di Consigli, Assemblee, Giunte;
  • gestione di gare di appalto;
  • privati ed aziende che devono inviare documenti alla Pubblica Amministrazione (accertamento tributario, etc.).
  • e molto altro ancora.
 
Stemma comunale

Questo sito fa uso di cookie! Se non si modificano le impostazioni del browser, si accettano. Per ulteriori informazioni Cookie Policy.

Approva i cookie di questo sito?

Cookie & Privacy