w w w w w w

Avvisi, Comunicazioni e Circolari - Anno 2017

Selezione con procedura ad evidenza pubblica dei lavoratori disponibili allo svolgimento di attività di pubblica utilità.

Il presente avviso è rivolto ai residenti o domiciliati nella Regione Campania iscritti nei competenti Centri per l'Impiego.

Per i requisiti, i criteri di scelta e le modalità di presentazione della domanda, scaricare l'allegato avviso e i modelli di domanda.

Le domande dovranno essere consegnate direttamente a mano all'ufficio protocollo del Comune, sito in via G. Picardo n. 33, entro il giorno 28/10/2017 ore 12:00, riportando la seguente dicitura "Avviso pubblico Regione Campania, Decreto Dirigenziale n. 6 del 29/05/2017".

>> clicca per scaricare l'avviso e i modelli di domande <<


Si informa che è stato approvato il bando per accedere al beneficio dell'assegnazione di borsa di studio a sostegno della spesa sostenuta e documentabile relativamente all'istruzione degli alunni che hanno frequentato, nell'anno scolastico 2016/17, le scuole situate in questo Comune.

A - Rientrano tra le spese ammissibili, ai fini della corresponsione della borsa di studio, quelle relative a:

  • frequenza (contributi, rette, ecc.);
  • trasporto (abbonamento mezzi pubblici);
  • mensa;
  • sussidi e materiali didattici o strumentali (esclusi i libri di testo obbligatori);
  • attività interne o esterne alla scuola anche ai fini del riconoscimeto dei crediti formativi.

B - Possono concorrere al beneficio gli appartenenti a nuclei familiari con ISEE di € 10.633,00 che rappresenta il valore limite di reddito per accedere al beneficio (Allegare alla domanda attestazione ISEE 2017)

C - L'importo della borsa di studio è di € 130,00 e sarà erogato fino a esaurimento fondi, dando priorità alle famiglie in condizione di maggiore disagio economico (I.S.E.E. ex D.P.C.M. 159/2013).

La domanda dovrà essere compilata utilizzando l'allegato modulo, corredata da dichiarazione sostitutiva unica e dell’autocertificazione relativa alle spese sostenute, e consegnata all'Ufficio Assistenza entro il 30/11/2017.

 

pdfBando per l'assegnazione Borsa di Studio 2016/17

pdfScarica il Modulo per autocertificazione


Si informa che è possibile presentare istanza, corredata da attestazione I.S.E.E. anno 2017, per accedere al contributo finalizzato all'acquisto dei libri di testo per l'Anno Scolastico 2017/18.

Possono concorrere al beneficio gli appartenenti a famiglie con una situazione economica, riferita all'anno 2017, non superiore al valore I.S.E.E. di € 10.663,00.

I richiedenti con attestazione I.S.E.E. pari a zero o appartenenti a nuclei familiari che non hanno percepito reddito devono attestare e quantificare, pena esclusione dal beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare hanno tratto sostentamento.

Per ritirare il contributo assegnato è necessario consegnare all'Ufficio Assistenza la fattura o la ricevuta fiscale comprovante l'acquisto dei libri di testo.

Scadenza presentazione istanza per il contributo finalizzato all'acquisto dei libri di testo A.S. 2017/18: 30/10/2017.

pdfBando per il contributo finalizzato all'acquisto dei libri di testo A.S. 2017/18

pdfScarica il Modulo per autocertificazione


ISCRIZIONE A DOMANDA NELL'ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

Il Sindaco invita tutti gli elettori, disposti ad essere iscritti nell'Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di Presidente di seggio elettorale, a presentare domanda entro il mese di ottobre 2017.

Per le condizione e le modalità scaricare l'allegato articolo.

pdfAvviso


AVVISO DI ISCRIZIONE CURE TERMALI
“PROGETTO BENESSERE 2017”

Dal 2 al 14 di ottobre 2017 il Comune di Pratola Serra organizza un ciclo di cure termali, presso le Terme di Capasso, per fruire di prestazioni e trattamenti per LA CURA E LA PREVENZIONE di determinate patologie.

BENEFICIARI
Possono accedere al servizio i cittadini residenti e/o domiciliati nel Comune di Pratola Serra.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per usufruire del Servizio è necessario recarsi presso l'Ufficio Segreteria del Comune dal 7 al 22 settembre 2017 con i seguenti documenti:
- regolare impegnativa per le cure termali rilasciata dal proprio medico di famiglia completa dei seguenti dati: generalità del curando, indirizzo e residenza, codice fiscale, codice di esenzione, sigla della provincia e codice ASL di appartenenza, patologia da elenco ministeriale e relativo ciclo di cura;
- ECG di data recente per i curanti che dovranno effettuare la fango-balneoterapia.

pdfAvviso


AVVISO PUBBBLICO

Conclusione di un contratto di disponibilità introdotto nel nostro ordinamento con l'art. 160-ter del decreto legislativo 163/2006 attualmente art. 188 del decreto legislativo 18.04.2016 nr. 50 nuovo codice degli appalti come modificato 19.04.2017 nr. 56 - Fornitura di una struttura da adibire ad attività scolastiche tenuto conto della normativa di sicurezza come previsto dalla vigente normativa.

pdfAvviso


AVVISO PER N. 30 ISCRIZIONI AL NUOVO ASILO NIDO D'INFANZIA

Sono aperte le iscrizioni al Nido d'Infanzia comunale "Spazio bambini e bambine Pratola Serra" per l'anno educativo 2017/2018, di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.

Il Nido comunale ha sede in Pratola Serra alla via Saudelle e rispetta il seguente orario settimanale: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00 con possibilità di ingresso anticipato alle ore 7:00, e di servizio di tempo lungo dalle ore 16:00 alle ore 18:30 (attivabile su richiesta di almento 5 iscritti).

La domanda, redatta esclusivamente secondo l'allegato schema, deve essere presentata, entro giovedì 10 agosto 2017 al servizio protocollo del Comune o via PEC all'indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per ulteriori informazioni, il regolamento e la modulistica scaricare gli allegati seguenti.

pdfAvviso

pdfAvviso_allegati

pdfRegolamento Asilo nido


ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL COMUNE DI PRATOLA SERRA.

Il Sindaco rende noto che, a seguito dell'elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale di domenica 11 giugno 2017, è stato proclamato eletto sindaco il candidato Emanuele AUFIERO e che sono stati proclamati eletti alla carica di consiglieri comunale i seguenti candidati:

per la lista n. 1 "TERRA NUOVA", collegata con il candidato sindaco eletto:
1. Antonio AUFIERO
2. Angelo CAPONE
3. Raffaele PISANO
4. Felice DE PALMA
5. Stefania SCANNELLA
6. Maddalena CAPONE
7. Massimo PANZA
8. Giovanni MELILLO

per la lista n. 2 "SIAMO PRATOLA SERRA":
1. Gerardo GALDO (candidato alla carica di sindaco)
2. Nicola SILANO
3. Rocco Raniero SELLITTO
4. Carmine VACCHIO

pdfAvviso


AGGIORNAMENTO ALBI GIUDICI POPOLARI PER CORTI DI ASSISE E CORTI DI ASSISE DI APPELLO.

Il Sindaco rende noto che fino a tutto il mese di luglio c.a. si procederà alla formazione degli elenchi per l'aggiornamento degli albi dei Giudici popolari per le Corti di Assise e per le Corti di Assise di Appello.

I requisiti da possedere sono pubblicati nell'allegato avviso.

pdfAvviso


AVVISO

In occasioni delle consultazioni elettorali dell'11 giugno 2017, per gli elettori fisicamente impediti può essere richiesta, al funzionario medico incarico, dott. Massimo Alessandro, la certificazione attestante l'impedimento.

La sede municipale resterà aperta domenica 11 giugno 2017 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

pdfAvviso


COMUNICAZIONE TERMINE REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2016-17

Il Sindaco comunica che il servizio di refezione scolastica, per l'A.S. 2016-17, avrà termine venerdì 9 giugno 2017.

pdfAvviso


Convocazione dei Comizi Elettorali di domenica 11 giugno 2017
Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Il Sindaco rende noto che con decreto del Prefetto della provincia, sono stati convocati per domenica 11 giugno 2017 i comizi elettorali per lo svolgimento dell'elezione diretta del Sindaco e del consiglio comunale di Pratola Serra.

I luoghi di riunione degli elettori sono i seguenti:

Sez. 1 - Edificio Scuola Media inferiore di Pratola Serra

Sez. 2 - Edificio Scuola Media inferiore di Pratola Serra

Sez. 3 - Edificio Scuola Elementare - fraz. Serra

Sez. 4 - Edificio Scuola Materna - fraz. San Michele

Sez. 5 - Edificio Scuola Media inferiore di Pratola Serra

La votazione si svolgerà domenica 11 giugno 2017 dalle ore 7:00 alle ore 23:00.

pdfAvviso


SETTORE AFFARI GENERALI E ISTITUZIONALI

BANDO DI SELEZIONE INTERNA PER L'ATTRIBUZIONE DELLA PROGRESSIONE ECONOMICA ORIZZONTALE

Il Dirigente del Settore Affari Generali e Istituzionali rende noto

che è indetta una selezione interna riservata al personale dipendente finalizzata al passaggio alla successiva posizione economica all'interno della categoria di appartenenza di cui all'allegato b) del CCNL del 31/09/1999.

pdfAvviso


REFERENDUM POPOLARI DI DOMENICA 28 MAGGIO 2017
CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI

Il Sindaco rende noto

che sono stati convocati, per domenica 28 maggio 2017, i comizi per lo svolgimento dei seguenti referendum popolari:

Referendum n. 1 - Abrogazione disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti;
Referendum n. 2 - Abrogazione disposizioni sul lavoro accessorio (voucher).

La votazione si svolgerà domenica 28 maggio 2017 dalle ore 07:00 alle ore 23:00.

pdfAvviso


Affidamento servizi tecnici "Direzione dei Lavori e Coordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione"

"Messa in sicurezza e miglioramento sismico dell'Edificio adibito a scuola primaria di primo grado - Capoluogo - via Carmine Marano"

CUP: E71E14000550009 - CIG: 6752441297

Procedura aperta con offerta economicamente più vantaggiosa.

Aggiudicazione provvisoria: Prof. Arch. Miano Pasquale - Piazza Leonardo, 14 - 80129 Napoli.

- Ribasso 10%

L'aggiudicazione è fatto  con riserva  di approvazione definitiva con le modalità stabilita dalla normativa vigente.

pdfAvviso


Lavori di "Affidamento in gestione del servizio di manutenzione, conduzione e controllo del depuratore comunale. CIG n. Z9C1D900C2 - Procedura comparativa di gara ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera a) del D. Lgs. n. 50/2016

Procedura comparativa con offerta economicamente più vantaggiosa.

Aggiudicazione provvisoria: FIR ECOLOGIA SRL - con sede in Manocalzati (AV)

- Ribasso 2%

L'aggiudicazione è fatto  con riserva  di approvazione definitiva con le modalità stabilita dalla normativa vigente.

pdfAvviso


Convocazione commissione elettorale comunale

Il Sindaco rende noto che, per mercoledì 17 maggio 2017 alle ore 11:00 presso la sede municipale, è convocata la commissione elettorale comunale, in pubblica adunanza, per procedere alla nomina degli scrutatori destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni comunali di domenica 11 giugno 2017.

pdfAvviso


AVVISO

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per la presentazione, da parte degli operatori di cui all'art. 46 del D.Lgs 50/2016, della manifestazione di interesse finalizzata all'affidamento dell'incarico specialistico per la redazione di apposita perizia di stima della struttura prefabbricata leggera collocata nell'area comunale in località "Pioppi" , ex area mercato, adibita ad attività scolastiche.

Termine presentazione domanda: 10/05/2017 - ore 12:00

pdfAvviso completo

pdfAllegato A


Il Sindaco rende noto

che fino al 20 aprile c.a. sono disponibili nell’Ufficio comunale:

a) gli elenchi predisposti dal Responsabile dell’Ufficio Elettorale Comunale per la revisione semestrale delle liste, insieme con il verbale adottato, i documenti relativi a ciascun nominativo e le liste generali;

b) la deliberazione del Responsabile dell’Ufficio Elettorale Comunale relativa alla revisione della ripartizione del Comune in sezioni elettorali, della circoscrizione delle sezioni, e del luogo di riunione di ciascuna di esse e dell’assegnazione degli interessati delle singole sezioni nonché un esemplare delle liste di ogni sezione.

Ogni cittadino può, entro tale periodo, prendere visione degli atti.

pdfAvviso


Lavori di manutenzione straordinaria e  ampliamento impianto di pubblica illuminazione.

CUP: E73G1601041000 CIG: 694036498C

Procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera b) del D.Lgs 50/2016 e con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

Aggiudicazione provvisoria: De Palma Felice, via G. Picardo - 83039 Pratola Serra (AV).

- Ribasso 6,10%

L'aggiudicazione è fatto  con riserva  di approvazione definitiva con le modalità stabilita dalla normativa vigente.

pdfAvviso


Lavori di realizzazione di n. 35 loculi e n. 35 ossari al Cimitero capoluogo.

CUP: E77B16000420004   CIG: 6803192BA1.

Procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera b) del D.Lgs 50/2016 e con il criterio del'offerta economicamente più vantanggiosa.

Aggiudicazione provvisoria: ditta Pisano Felice, via Saudelle, 83039 Pratola Serra (AV)

pdfAvviso


AVVISO

Il Sindaco rende noto l'elenco nominativo dei giovani compresi nelle lista di leva dei nati nell'anno 2000.

pdfAvviso


AVVISO

Il Piano di Zona A04 ha previsto uno sportello di Welfare d'Accesso e Segretariato Sociale presso i 16 Comuni di riferimento relativamente alle seguenti aree di intervento:

Segretariato Sociale - Segretariaro Sociale Professionale - Servizio di Ascolto, Sensibilizzazione e Informazione - Servizio di mediazione culturale.

Diversi i servizi che espleta da parte di:

- assistente sociale, dott. Ricciardi Maurizio: lunedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00;

- psicologa, dott.ssa Guerriero Serena: 1° martedì del mese dalle ore 9:30 alle ore 13:00;

- sociologo, dott. Santoro Antonio: 1° mercoledì del mese dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.pdza4avellino.it/piano_di_zona.html

pdfAvviso


LISTA DI LEVA DEI GIOVANI NATI NELL’ANNO 2000

IL SINDACO

Visti gli articoli 1928 e seguenti del D.Lgs. 15 marzo 2010 n. 66, in materia di “Codice dell’ordinamento militare”

rende noto

che tutti i giovani di sesso maschile che compiono il 17° anno di età nel corso dell’anno 2017 aventi domicilio legale in questo Comune (art. 1933 D.Lgs. 66/2010) verranno iscritti nella Lista di Leva in corso.

pdfAvviso


AVVISO

La Società IrpiniAmbiente SpA, a causa dell'emergenza neve, comunica che il servizio di raccolta rifiuti sarà garantito solo nelle zone in cui la percorribilità dei mezzi è garantita.

Si confida nella collaborazione di tutti.


Prot. n. 128 del 10/01/2017

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI SISTEMAZIONE DEI PARCHI PUBBLICI DEL CAPOLUOGO-FRAZIONE SAN MICHELE E FRAZIONE SERRA.

Termine presentazione domande: 23/01/2016, ore 12:00

Per ulteriori notizie e modello di domanda scaricare i documenti allegati.

pdfAvviso

pdfModello domanda


Prot. n. 120 del 10/01/2017

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA E AMPLIAMENTO IMPIANTO PUBBLICA ILLUMINAZIONE.

Termine presentazione domande: 25/01/2016, ore 12:00

Per ulteriori notizie e modello di domanda scaricare i documenti allegati.

pdfAvviso

pdfModello domanda


 
Stemma comunale

Questo sito fa uso di cookie! Se non si modificano le impostazioni del browser, si accettano. Per ulteriori informazioni Cookie Policy.

Approva i cookie di questo sito?

Cookie & Privacy