Si è tenuto venerdì 15 e sabato 16 maggio, presso il Teatro Comunale “Piscopo- Musto” annesso alla scuola Media “A. Bergamino”, il primo Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale "Città di Pratola Serra", organizzato dall’Amministrazione Comunale di Pratola Serra e la Società Irpina di Musica, Lettere ed Arti, riservato agli alunni delle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale, la cui direzione artistica è stata affidata al Maestro Filippo Staiano.
Il concorso ha fatto riscontrare un ottimo successo, non solo per la grande partecipazione di Scuole provenienti da tutta la Regione e alunni (più di cento), ma anche per la serietà e la preparazione degli alunni-concorrenti, così come la stessa Commissione e il Direttore Artistico, a più riprese, hanno evidenziato.
I vincitori: 1° Premio assoluto - Angelo Molinaro, dell’I.C. di Ariano Irpino
Sezione pianoforte; 1° Premio ex equo Simona Sichinolfi e Manuel Molinaro; 2° Premio ex equo Simone Giliberti e Adriana Pepe; 3° Premio ex equo Miriam Gregorio e Lucia Assanti. 4° Premio Luisa Cerullo
Orchestre Premiati gli Istituti Comprensivi di Sant’Arpino (CE), Lioni (AV) e Santa Maria La Carità (NA)
Premio Speciale al “Duetto buffo dei gatti”.
La commissione: Prof. Antonio Polidoro Prof.ssa Ivana Pisacreta Prof.ssa Miriam D’Amico
Questo sito fa uso di cookie! Se non si modificano le impostazioni del browser, si accettano. Per ulteriori informazioni Cookie Policy.