F.A.Q. |
Come accedere al server di posta Aruba Come poter modificare password o altri parametri del proprio account PEC Come configurare un client di posta elettronica?
Come accedere al server di posta Aruba Per accedere direttamente al server di posta, collegarsi al seguente indirizzo: webmail.pec.aruba.it, indicando l'indirizzo PEC completo (esempio Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) e la password.
Come poter modificare password o altri parametri del proprio account PEC Per poter modificare i parametri del priprio account PEC, tra cui: password, email ordinaria di appoggio, filtri e altro collegarsi al seguente indirizzo: gestionemail.pec.aruba.it indicando l'indirizzo PEC completo (esempio Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) e la password.
Come configurare un client di posta elettronica? Le guide sulle configurazioni delle caselle sono disponibili su questo articolo. I parametri da utilizzare per la configurazione delle Caselle di Posta Certificata sono i seguenti: - Server pop3 : pop3s.pec.aruba.it (connessione ssl; porta 995) - Server smtp: smtps.pec.aruba.it * (connessione ssl; porta 465) - Nome Account: indirizzo e-mail completo (es.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
) (In caso di utilizzo del servizio e-mail IMAP su Client Outlook 2003, sarà necessario creare una nuova regola di posta per consentire il salvataggio di una copia dei messaggi inviati all'interno di una specifica cartella del Server. Per maggiori dettagli è disponibile apposita guida.)
L’opzione 'Il server necessita di una connessione protetta' sulle Impostazioni Avanzate dell’account sul proprio Client di Posta dovrà essere selezionata anche nel caso in cui venga utilizzato il protocollo IMAP (imaps.pec.aruba.it).
|