w w w w w w

Sei qui: Comune » Trasparenza Ordinanze e Decreti
large default small
Ordinanze e Decreti - 2013

Macellazione suini

Ordinanza n. 50/2013

Tutti i privati, che intendono effettuare la macellazione a domicilio di suini, (massimo 2 capi/anno ad esclusivo uso familiare), devono compilare la richiesta, presso l’UOD Veterinaria, dal lunedì al venerdì, o sul sito web ASL Avellino (www.aslavellino.it) alla voce DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE. LA RICHIESTA PUO’ ESSERE ANCHE FATTA TELEMATICAMENTE AI NUMERI TELEFONICI DELLE UO VETERINARIE TERRITORIALI. La richiesta dev'essere presentata al Comune per la relativa autorizzazione, copia della richiesta con allegata la ricevuta del versamento (di €13,20 a capo) dovuto per diritti sanitari, intestata all’A.S.L. Avellino sul conto corrente postale n.13431838, sarà restituita all’U.O. veterinaria, concordando la data e l’ora della macellazione. Le suddette macellazioni devono essere effettuate esclusivamente dal 1 dicembre 2013 al 31 marzo 2014.

pdfLeggi l'Ordinanza


 

Decreto

Il Sindaco, Antonio Aufiero, ritenuto di integrare le deleghe nei confronti dell'assessore Angelo Capone, decreta di confermare il contenuto del precendente decreto e di attribuire all'assessore all'Ambiente e Servizi Ecologici, Verde e Spazi pubblici, Territorio e Viabilità, Angelo Capone, l'ulteriore delega a sovrintendere al buon funzionamento del depuratore di Serra  e alla gestione dei rapporti con il Responsabile del procedimento, con il Tecnico Responsabile comunale e con il Tecnico Resposabile della Ditta C.I.D.A.P. affidataria del servizio in gestione. Inoltre si affida detta delega anche per il depuratore consortile con il comune di Prata di P.U.

pdfLeggi il Decreto


Falo

Ordinanza n. 49/2013

In occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Lucia, in programma per il giorno 13 dicembre, e visto che c'è la consuetudine di accendere per le strade del paese dei fuochi, il Sindaco ordina che l'accensione degli stessi viene consentita solo se di piccole dimensioni e lungo la carreggiata al lato del marciapiede. Gli autori dei fuochi dovranno responsabilmente monitorarli e provvedere alla pulizia della strada dalle ceneri e altri residui.

pdfLeggi l'Ordinanza


Divieto di sosta

Ordinanza n. 48/2013

CONSIDERATO che giovedì 5 dicembre 2013 c.a. si riunirà in Pratola Serra il coordinamento degli enti locali sedi di siti produttivi Fiat;
VISTA la presenza di Autorità Civili;
RITENUTA la necessità di regolamentare la sosta di permettere lo svolgimento della manifestazione ;
Il Dirigente di Settore ordina il divieto di sosta:
in via G. PICARDO dal civico N° 10 al civico N°16 dalle ore 08,00 alle ore 18,00. riservato alle autovetture delle autorità.

pdfLeggi l'Ordinanza


 

Ordinanza n. 47/2013

Ordinanza di sospensione lavori e ripristino dello stato dei luoghi.

pdfLeggi l'Ordinanza


Divieto di sosta

Ordinanza n. 46/2013

In occasione della commemorazione dei defunti, visto il Codice della Strada e ritenuta la necessità di regolamentare la sosta in prossimità del Cimitero della frazione di San Michele, il Responsabile del Settore ordina il divieto di sosta nei giorni 1 e 2 novembre 2013 dalle ore 8:00 alle ore 18:00 sul lato destro direzione San Michele della Strada Provinciale n. 61, a partire dalla curva dove è ubicata la Statua della Madonnina di Lourdes, fino all'incrocio con la Strada Statale 7 Appia.

pdfLeggi l'Ordinanza


Divieto di sosta

Ordinanza n. 45/2013

Ordinanza di sospensione lavori

pdfLeggi l'Ordinanza


Divieto di sosta

Divieto di circolazione

Ordinanza n. 44/2013

Considerato che sabato 5 ottobre 2013 si svolgerà in piazza II ottobre la cerimonia di commemorazione del 70^ anniversario della Strage del 2 ottobre 1943 e ritenuta la necessità di regolamentare la sosta e la circolazione, al fine di permettere lo svolgimeno della cerimonia, il Responsabile del Settore Viglianza ordina, per il giorno 5 ottobre 2013:

DIVIETO DI SOSTA E DI CIRCOLAZIONE IN PIAZZA II OTTOBRE DALLE ORE 7:00 ALLE ORE 14:00.

pdfLeggi l'Ordinanza


Divieto di sosta con rimozione forzata

Ordinanza n. 42/2013

Considerato che nel capoluogo il giorno 15 settembre p.v. si svolgerà la gara ciclo-amatoriale "XIX Trofeo Maria SS. Addolorata" e ritenuta la necessità di regolamentare la sosta e la circolazione dei veicoli, il Responsabile del Settore Vigilanza ordina il divieto di sosta con rimozione forzata per il suddetto giorno a partire dalle ore 14:00 alle ore 19:00 in via Vittorio Emanuele dal civico 2 al civico 256.

pdfLeggi l'Ordinanza


Ordine di Rimozione Rifiuti

Ordinanza n. 41/2013

. Ordinanza di rimozione rifiuti abbandonati .

pdfLeggi l'Ordinanza


Area parcheggio

Ordinanza n. 40/2013

Considerato che in via G. Picardo n. 2 vi è il presidio della Guardia Medica notturna e festiva e che nella medesima struttura è ubicato il Centro Medico-Socio-Psicologico e vista la necessità dei medici presenti di dover utilizzare le proprie autovetture per effettuare visite domiciliari, il responsabile del Settore Vigilanza ordina l'istituzione di uno stallo di sosta riservato ai medici presso la suddetta struttura di via G. Picardo n. 2.

pdfLeggi l'Ordinanza


Senso unico

Ordinanza n. 39/2013

Considerato che occorre tutelare la pubblica incolumità e di dover disciplinare la circolazione stradale di via Piloni, il Responsabile del Settore Vigilanza ordina l'istituzione di un senso unico con inizio dall'intersezione della via SP 280 sino all'incrocio con via foreste.

pdfLeggi l'Ordinanza


Ordinanza n. 38/2013

Il Sindaco, per ragioni di ordine pubblico, ritenuto di dover evitare danni a persone e cose e pericoli per la pubblica incolumità, ordina la chiusura del parco pubblico di via Saudelle e del Palasporto sito in via S. Giovani dé Pratola dal 31 agosto al 2 settembre 2013 dalle ore 19,00 alle ore 8,00 del mattino seguente.

pdfLeggi l'Ordinanza


Divieto di sosta

Divieto di circolazione

Ordinanza n. 37/2013

Visto che i giorni 1 e 2 settembre 2013 si svolgeranno i festeggiamenti in onore di Maria Ss Addolorata e S. Gerardo Maiella, mentre il 3 settembre 2013 si svolgerà "La Corrida", il Responsabile del Settore Vigilanza, al fine di consentire il regolare svolgimento delle manifestazioni, ordina per i giorni 1, 2 e 3 settembre p.v., la seguente regolamentazione del traffico:

pdfLeggi l'Ordinanza


Senso unico

Ordinanza n. 36/2013

Considerato che il prossimo 31 agosto 2013, in località Pioppi, si svolgerà il concerto dei POOH e considerato che occorre disciplinare la circolazione stradale, il Responsabile del Settore Vigilanza, per il solo giorno 31 agosto 2013, ordina l'istituzione dei seguenti sensi unici di circolazione:

  • dall'intersezione di via Provinciale Cimitero con la ex 371, percorrendo via Saudelle e via Picardo in direzione corso Vittorio Emanuele, e dal corso Vittorio Emanuele percorrendo la Provinciale Pratola-Prata e via dei Longobardi e via Leonardo V di Tocco e in corso Garibaldi in direzione Tufo e in altri punti così come riportati nell'allegata ordinanza.

pdfLeggi l'Ordinanza


Decreto di nomina della Commissione comunale di vigilanza per i locali pubblico spettacolo

pdfLeggi il Decreto


Divieto di sosta

Divieto di circolazione

Ordinanza n. 35/2013

Visto che il giorno 22 agosto 2013 si svolgeranno dei giochi ricreativi che si terranno nella Piazza dei Mercadante della frazione S. Michele e considerata la necessità di vietare la sosta e la circolazione nella piazza dei Mercadante, il Responsabile del Settore Vigilanza ordina:

DIVIETO DI SOSTA E CIRCOLAZIONE: per il giorno 22 Agosto 2013 nella Piazza dei Mercadante dalle ore 16,00 alle ore 22,00

pdfLeggi l'Ordinanza


Ordinanza n. 34/2013

Ordinanza di demolizione e di ripristino dello stato dei luoghi

pdfLeggi l'Ordinanza


Ordinanza n. 33/2013

Rilevato che nelle giornate dal 31 agosto al 2 settembre 2013 c.a. si svolgeranno i festeggiamenti in onore di Maria Ss Addolorata e S. Gerardo Maiella per i quali è previsto un notevole afflusso di visitatori fino a notte inoltrata e considerato che in tali occasione si registra un incremento di consumi di alcolici creando un possibile pericolo per l'incolumità dei cittadini e del patrimonio pubblico e privato; considerato che episodi di euforia collettiva potrebbero degenerare e rischiare di arrecare dani a cose e persone atraverso l'utilizzo di oggetti contundenti; viste le numerose lamentele pervenute sull'argomento dalla cittadinanza e ritenute, per ragioni di ordine pubblico, di dover evitare possibili danni a cose e pericoli per la pubblica incolumità, il Responsabile del Settore Vigilanza ordina:

  1. il divieto di somministrare alcolici su tutto il territorio comunale per motivi di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, dalle ore 24:00 alle ore 06:00 nei giorni 31 agosto, 1 e 2 settembre 2013 da parte di:
    • A - attività di somministrazione di alimenti e bevande, autorizzate anche in forma temporanea;
    • B - circoli privati;
    • C - attività artigianali autorizzate alla vendita di bevande:
    • D - attività di commercio di prodotti alimentari nelle serate di apertura straordinaria oltre le ore 22:00;
    • E - operatori del commercio su area pubblica;
    • F - in genere da tutte le forme speciali di commercio che consentono la vendita di bevande alcoliche;
  2. di esporre in modo visibile dal pubblico, mediante idonea cartellonistica, il presente divieto.

pdfLeggi l'Ordinanza


Ordinanza n. 32/2013

Rilevato che nelle giornate dal 31 agosto al 2 settembre 2013 c.a. si svolgeranno i festeggiamenti in onore di Maria Ss Addolorata e S. Gerardo Maiella per i quali è previsto un notevole afflusso di visitatori fino a notte inoltrata e considerato che in tali occasione si registra un incremento di bottiglie e bicchieri di vetro abbandonati al di fuori degli appositi contenitori per la raccolta dei rifiuti, soprattutto nelle ore notturne, venendosi a creare, in caso di rottura, un pericolo per l'incolumità dei pedoni e del patrimonio pubblico e privato; considerato che episodi di euforia collettiva potrebbero degenerare e rischiare di arrecare danni a cose e persone attraverso l'utlizzo di oggetti contundenti, come le bottiglie di vetro e viste le numerose lamentele pervenute sull'argomento dalla cittadinanza e ritenuto per ragioni di ordine pubblico di dover evitare possibili danni a cose e pericoli per la pubblica incolumità, il Responsabile del Settore Vigilanza ordina:

  1. il divieto, dalle ore 18:00 del 31 agosto alle ore 5:00 del 3 settembre 2013 e su tutto il territorio comunale, di vendita per asporto di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro da parte di:
    • A - attività di somministrazione di alimenti e bevande, autorizzate anche in forma temporanea;
    • B - circoli privati;
    • C - attività artigianali autorizzate alla vendita di bevande:
    • D - attività di commercio di prodotti alimentari nelle serate di apertura straordinaria oltre le ore 22:00;
    • E - operatori del commercio su area pubblica;
    • F - in genere da tutte le forme speciali di commercio che consentono la vendita di bevande in vetro;
  2. di esporre in modo visibile dal pubblico, mediante idonea cartellonistica, il presente divieto.

Resta ferma, per le attività autorizzate, la facoltà di vendere per asporto le bevande in contenitori di plastica e nelle lattine.

pdfLeggi l'Ordinanza


Ordinanza n. 31/2013

Rilevato che nelle giornate dal 31 agosto al 2 settembre 2013 c.a. si svolgeranno i festeggiamenti in onore di Maria Ss Addolorata e S. Gerardo Maiella per i quali è previsto un notevole afflusso di visitatori fino a notte inoltrata e considerato che occorre preservare la quiete notturna, viste anche la numerose lamentele pervenute sull'argomento dalla cittadinanza, ritenuto, per ragione di ordine pubblico, di dover evitare possibili danni a cose e pericoli per la pubblica incolumità, il Sindaco ordina che è consentito sino alle ore 2.00, nei giorni 31 agosto, 1 e 2 settembre, qualsiasi intrattenimento musicale o teatrale o altra diffusione sonora con o senza l'utilizzo di impianti di amplificazione sonora e loro diffusori

pdfLeggi l'Ordinanza


Divieto di sosta

Divieto di circolazione

Ordinanza n. 30/2013

Considerato che nei giorni 17, 18, 19, e 20 agosto 2013 si svolgeranno, nella frazione Serra, giochi in piazza Tiglio e vista la necessità di regolamentare la sosta e la circolazione al fine di permettere lo svolgimeto dei giochi e spettacoli, il Responsabile del Settore Vigilanza, per i giorni 17, 18, 19, e 20 agosto 2013, dalle ore 16:00 alle ore 24:00, ordina quanto segue:

  • Divieto di Sosta e Circolazione - piazza Tiglio

pdfLeggi l'Ordinanza


Divieto di sosta

Divieto di circolazione

Ordinanza n. 29/2013

Considerato che nei giorni 15, 21, 22, 23 e 24 agosto 2013 si svolgeranno, nella frazione Serra, i festeggiamenti in onore di S. Audeno e S. Antonio da Padova e vista la necessità di regolamentare la sosta e la circolazione, al fine di permettere lo svolgimento dei festggiamenti, il Responsabile del Settore Vigilanza, per i giorni 15, 21, 22, 23 e 24 agosto 2013, dalle ore 17:00 alle ore 24:00, ordina quanto segue:

  • Divieto di Sosta - piazza Tiglio - via Chiaio (ambo i lati fino all'intersezione con la via Foreste) - via della Libertà (lato dx dalla piazza Tiglio fino all'altezza del civico 22) - via della Libertà (dal civico 22 al civico 28 spazio riservato alle forze dell'ordine e ai mezzi di soccorso);
  • Divieto di Circolazione - piazza Tiglio - via Chiaio (fino all'intersezione con la via Foreste) - via della Libertà.

pdfLeggi l'Ordinanza


Ordinanza n. 28/2013

Considerato che per il giorno 31 agosto c.a., in località Pioppi nella piazza Mercato, si svolgerà il concerto dei Pooh e visto che per tale evento dovranno essere installati numerosi manufatti sin dal giorno 28 agosto 2013, per ragione di ordine pubblico, ritenuto di dover evitare possibili danni a cose e pericoli per la pubblica incolumità, il Sindaco ordina:

domenica 1 settembre 2013, l'annullamento del mercato settimanale

pdfLeggi l'Ordinanza


Divieto di sosta

Ordinanza n. 27/2013

Considerato che il Comando di Polizia Locale ha disposto il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e vista la necessità di regolamentare la sosta e la circolazione al fine di svolgere i lavori, il Responsabile del Settore Vigilanza ordina, a partire dal 12 agosto 2013 e fine ad ultimazione dei lavori, dalle ore 6,00 a fine lavori, quanto segue:

  • Divieto di Sosta - via G. Picardo e via Saudelle ambo i lati.

pdfLeggi l'Ordinanza


Ordinanza n. 26/2013

Il Responsabile del Settore Tecnico ordina la sospensione dei lavori "Intervento di potenziamento dell'acquedotto del Serino, opere di protezione dell'adduzione DN 2000 dall'antropizzazione - BY-PASS IDRAULICO DELL'ATTRAVERSAMENTO FMA IN PRATOLA SERRA (AV)", in catasto terreni al foglio 8 particelle n.ri 47-785-786 ed altre, a causa di lavori difformi al titolo abilitativo.

pdfLeggi l'Ordinanza


 

Divieto di sosta

Divieto di circolazione

Ordinanza n. 25/2013

Considerato che nei giorni 10 e 11 agosto 2013, nella frazione di San Michele, si svolgeranno i festeggiamenti in onore di S. Antonio e di S. Michele e vista la necessità di regolamentare la sosta e la circolazione, il Responsabile del Settore Vigilanza ordina per giorni 10 e 11 agosto ppvv, dalle ore 18,00 alle ore 24,00, quanto segue:

  • Divieto di Sosta - via Provinciale dal civico 9 fino all'intersezione con via Cesine, su entrambi i lati; dall'intersezione con via Cesine fino al civico 28 solo sul lato destro salendo (direzione Montefalcione); via Cesine (lato sinistro direzione SS 7 bis): dall'intersezione con via Provinciale fino alla prima traversa sinistra di via Cesine; piazza dei Mercadante.
  • Divieto di circolazione - piazza dei Mercadante e via Provinciale dal civico 9 fino all'intersezione con via Cesine.

pdfLeggi l'Ordinanza


Doppio senso di circolazione

 

Ordinanza n. 24/2013

Considerato che l'esperimento dell'adozione del senso unico di via Roma (ordinanza n. 001/2013) non ha prodotto effetti migliorativi e viste le numerose richieste del cittadini residenti relative alla riadozione del doppio senso di circolazione in via Roma, il Responsabile del Settore Vigilanza, a partire dal 19 agosto 2013, ordina l'istituzione del doppio senso di circolazione in via Roma.

pdfLeggi l'Ordinanza


Divieto di circolazione

Divieto di sosta

 

Ordinanza n. 23/2013

Considerato che nella frazione di Serra di Pratola si svolgerranno i festeggiamenti in onore di S. Stefano e Madonna del Carmine, il responsabile del Settore Vigilanza, al fine di garantire il corretto svolgimento delle manifestazione e regolamentare il traffico, ordina per il giorno 3 agosto dalle ore 17.00 alle ore 24.00 quanto segue:

  • divieto di sosta - piazza Tiglio, via Chiaio (ambo i lati dalla piazza Tiglio fino all'intersezione con via Foreste), via della Libertà (lato dx dalla piazza Tiglio fino all'altezza del civico 22), via della Libertà (dal civico 22 al civico 28 spazio riservato alle forze dell'ordine e ai mezzi di soccorso)
  • divieto di circolazione - piazza Tiglio, via Chiaio (fino all'intersezione con via Foreste), via della Libertà.

pdfLeggi l'Ordinanza


Divieto di sostaDivieto di circolazione

 

Ordinanza n. 22/2013

Considerato che dal 29 luglio al 19 agosto c.a. in piazza del Risorgimento si svolgeranno una serie di manifestazione e attività ludico-sportive nell'ambito della kermesse ferragostana "INCONTRIAMOCI", il responsabile del Settore Vigilanza, al fine di garantire il corretto svolgimento delle manifestazione e regolamentare il traffico ordina quanto segue:

divieto di sosta e di circolazione dei veicoli in piazza del Risorgimento dal 29 luglio al 19 agosto 2013 dalle ore 8,00 alle ore 24,00.

 

pdfLeggi l'Ordinanza


 

Divieto di sosta

Divieto di circolazione

Ordinanza n. 21/2013

Considerato che il giorno 20 luglio 2013 nella frazione Serra di Pratola Serra si terrà una serata ricreativa con gruppi musicali locali e degustazioni di prodotti tipici, al fine di consentire nel migliore dei modi lo svolgimento della manifestazione suddetta il Responsabile del Settore ordina, per la suddetta data, il

divieto di sosta e di circolazione in piazza Tiglio dalle ore 17:00 alle ore 24:00.

pdfLeggi l'Ordinanza


 

Divieto di sosta

 

Ordinanza n. 20/2013

CONSIDERATO che il locale U.T.C. ha disposto la potatura degli alberi presenti nel territorio comunale”;
VISTA la necessità di regolamentare la sosta e la circolazione al fine di permettere lo svolgimento dei lavori;
il Resposabile del Settore ORDINA
DIVIETO DI SOSTA
- VIA VITTORIO EMANUELE dal civico 52 al civico 232 nei giorni dal 10 Luglio a fine lavori dalle ore 07,00 a fine lavori.

pdfLeggi l'Ordinanza


 

Divieto di sosta

Divieto di circolazione

Ordinanza n. 19/2013

Considerato che nei giorni 12, 13 e 14 luglio 2013 si svolgerà la rassegna folklorstica "Puozzi Passà p'a Pratala", al fine di consentire nel migliore dei modi lo svolgimento della manifestazione suddetta il Responsabile del Settore ordina:
Divieto di sosta:

- VIA VITTORIO EMANUELE dal civico 2 al civico 260, dalle ore 17,00 fino a fine manifestazione;
- VIA ROMA dalle ore 19,00 fino a fine manifestazione;
- VIA G. GARIBALDI dalle ore 17,00 fino a fine manifestazione dal civico n. 76 al civico n. 2;

Divieto di circolazione
- VIA VITTORIO EMANUELE - VIA ROMA dalle ore 17,00 fino a fine manifestazione;
- VIA G. GARIBALDI dalle ore 17,00 fino a fine manifestazione dal civico n.76 al civico n. 2;
-VIA Calvario dall’intersezione con via Garibaldi fino alla Piazza 2 Ottobre dalle ore 17,00 fino a fine manifestazione;

pdfLeggi l'Ordinanza


 

Divieto schiamazzi notturni

Ordinanza n. 18/2013

RILEVATO che nelle giornate dal 12 al 14 Luglio c.a., in occasione della manifestazione folkloristica “Puozzi passà pà Pratala “ si prevede un notevole afflusso di visitatori che solitamente affolla le strade e le piazze;
CONSIDERATO che occorre preservare la quiete notturna dei cittadini e VISTE le numerose lamentele pervenute, sull'argomento, dalla cittadinanza;
RITENUTO,per ragioni di ordine pubblico, di dover evitare possibili danni a cose e pericoli per la pubblica incolumità;
il Sindaco ORDINA
1. E’ consentito sino alle ore 02:00 nei giorni 13 , 14 e 15 Luglio qualsiasi intrattenimento musicale o teatrale o altra diffusione sonora con o senza l’utilizzo di impianti di amplificazione sonora e loro diffusori per motivi di tutela dell'ordine , della sicurezza e quiete pubblica;

pdfLeggi l'Ordinanza


 

Divieto somministrazione alcolici

Ordinanza n. 17/2013

RILEVATO che nelle giornate dal 12 al 14 Luglio c.a., in occasione della manifestazione folkloristica “Puozzi passà pà Pratala “ si prevede un notevole afflusso di visitatori che solitamente affolla le strade e la piazza del centro fino a notte inoltrata con un aumento del consumi di alcolici, creando un possibile pericolo per l'incolumità dei cittadini e del patrimonio pubblico e privato;
CONSIDERATO che episodi di euforia collettiva potrebbero degenerare e rischiare di arrecare danni a cose e persone attraverso l'utilizzo di oggetti contundenti e VISTE le numerose lamentele pervenute, sull'argomento, dalla cittadinanza;
RITENUTO,per ragioni di ordine pubblico, di dover evitare possibili danni a cose e pericoli per la pubblica incolumità;

il SINDACO ordina

il divieto di somministrare ALCOLICI su tutto il territorio comunale per motivi di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, dalle ore 24:00 alle ore 06:00 nei giorni 12 , 13 e 14 luglio 2013 da parte:

pdfLeggi l'Ordinanza


 

Divieto utilizzo bevande in bottiglie o bicchieri di vetro

Ordinanza n. 16/2013

Considerato che nei giorni 12, 13 e 14 luglio 2013 si svolgeranno la rassegna folklorstica "Puozzi Passà p'a Pratala" e visto che durante lo svolgimento di tali manifestazioni si registra un incremento di bottiglie e bicchieri di vetro abbandonati al di fuori degli appositi contenitori per la raccolta dei rifiuti con conseguenti rischi per l'incolumità pubblica, il Sindaco ordina dalle ore 18:00 del 12 luglio alle ore 05:00 del 15 luglio 2013, il divieto di vendita per asporto di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro da parte di esercizi pubblici, circoli, attività temporanee di commercio e tutte le attività commerciali in genere.

pdfLeggi l'Ordinanza


Divieto di sosta

Divieto di circolazione

Ordinanza n. 15/2013

Considerato che il giorno 06 luglio 2013 si svolgerà, nella frazione Serra di Pratola Serra, una sagra organizzata dal Comitato Festa Sant'Audeno, si rende necessario regolamentare la sosta e la circolazione, a tal fine, il Dirigente del Settore Vigilanza dispone, per il succitato giorno, quanto segue:

  • DIVIETO DI SOSTA e di CIRCOLAZIONE
  1. PIAZZA TIGLIO DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 24.00

pdfLeggi l'ordinanza


Decreto

Provvedimento di acquisizione al patrimonio comunale di beni utilizzati per scopi di interesse pubblico – Acquisizione area per l’effettuazione dei lavori di ampliamento della sede stradale di via Saudelle di sopra, ai sensi dell’art.42 bis del D.P.R. n.327/2001, art.34 legge n.111/2011, nonché sentenza del Consiglio di Stato 2 Settembre 2011, n. 4970.

pdfLeggi il decreto


Incendio boschivo

Ordinanza n. 14/2013

Considerato che l'approssimarsi di condizioni climatiche tipiche dell'estate, insieme all'incuria da parte di privati di taluni appezzamenti di terreno, aumentano notevolmente il rischio di incendi, il Sindaco ordina a tutti i proprietari, conduttori e detentori a qualsiasi titolo di aree confinanti con strade, boschi, abitazioni sparse, centri urbani, strutture turistiche, artigianali e industriali, di provvedere, con decorrenza immediata.

pdfLeggi l'Ordinanza

Siepi invadenti

Ordinanza n. 13/2013

Considerata la presenza di siepi, rami protundenti, piante radicate lungo il ciglio e altre problematiche derivanti dalla presenza di flora spontanea lungo le strade del nostro territorio che limitano la visibilità e la sicurezza degli automobilisti, il Responsabile del Settore ordina a TUTTI I PROPRIETARI FRONTISTI NEL PERENTORIO TERMINE DI 15 (quindici) GIORNI dalla data della presente, di regolare le siepi vive in modo da non restringere o danneggiare la strada e i marciapiedi, a tagliare i rami delle piante che si protendono oltre il ciglio stradale, ad effettuare la potatura, il diradamento ed anche la rimozione delle piantagioni capaci di determinare situazioni di pericolo per la circolazione e di ostacolare la visibilità, nonché di abbattere i tratti di piantagioni in corrispondenza delle curve e delle aree di intersezione che possono ostacolare o ridurre il campo visivo necessario alla salvaguardia degli utenti della strada.

pdfLeggi l'Ordinanza


Divieto di sosta

Divieto di circolazione

Ordinanza n. 12/2013

Considerato che nei giorni 30 giugno, 1 e 2 luglio 2013 c.a. si terranno, nella frazione di S. Michele, i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie e vista la necessità di regolamentare la sosta e la circolazione, al fine di permettere lo svolgimento dei festeggiamenti, il Responsabile del Settore ordina, per i succitati giorni, quanto segue:

  • DIVIETO DI SOSTA
  1. Via Provinciale, dalle ore 18:00 alle ore 24:00, dal civico 9 fino all'intersezione con via Cesine, su ambedue i lati, e dall'intersezione con via Cesine fino al civico 28, solo sul lato destro salendo (direzione Montefalcione);
  2. Via Cesine (lato sx direzione SS 7 Appia), dalle ore 18,00 alle ore 24,00, dall'intersezione con via Provinciale fino alla prima traversa SX di Via Cesine;
  3. Piazza dei Mercadante, dalle ore 18,00 alle ore 24,00.
  • DIVIETO DI CIRCOLAZIONE
  1. Piazza dei Mercadante dalle ore ore 18,00 alle ore 24,00;
  2. Via Provinciale dal civico 9 fino all'intersezione con via Cesine dalle ore 20:00 alle ore 24:00.

pdfLeggi l'ordinanza


Ordine di Rimozione Rifiuti

Ordinanza n. 11/2013

Ordinanza di rimozione rifiuti abbandonati

 

pdfLeggi l'ordinanza


Divieto di sosta

Divieto di circolazione

Ordinanza n. 10/2013

Integrazione ordinanza n. 08/2013

Considerato che nei giorni 14 e 15 giugno c.a. si terranno i festeggiamenti civili in onore di S. Antonio da Padova e vista la necessità di regolamentare la sosta e la circolazione, al fine di permettere lo svolgimento dei festeggiamenti, il Responsabile del Settore ordina per i giorni 13, 14 e 15 giugno quanto segue:

  • DIVIETO DI SOSTA - dalle ore 18:00 alle ore 24:00 - in via V. Emanuele (dal civico 88 al civico 256) e in via Roma (dall'intersezione con via V. Emanuele fino alle due traverse di via Roma);
  • DIVIETO DI CIRCOLAZIONE- dalle ore ore 20:00 alle ore 24:00 - in via Roma (dall'intersezione con corso V. Emanule fino alle due traverse di via Roma), in corso V. Emanuele e in via Garibaldi (dall'intersezione con via Longobardi fino al corso V. Emanuele).
pdfLeggi l'ordinanza

iOrdine di demolizione

Ordinanza n. 9/2013

Ordinanza di demolizione lavori e ripristino dei luoghi

 

pdfLeggi l'ordinanza


Divieto di sosta

Divieto di circolazione

Ordinanza n. 8/2013

Considerato che nei giorni 14 e 15 giugno c.a. si terranno i festeggiamenti civili in onore di S. Antonio da Padova e vista la necessità di regolamentare la sosta e la circolazione, al fine di permettere lo svolgimento dei festeggiamenti, il Responsabile del Settore ordina per i giorni 14 e 15 giugno quanto segue:

  • DIVIETO DI SOSTA - dalle ore 18:00 alle ore 24:00 -  in via V. Emanuele (dal civico 88 al civico 256) e in via Roma (dall'intersezione con via V. Emanuele fino alle due traverse di via Roma);
  • DIVIETO DI CIRCOLAZIONE- dalle ore ore 20:00 alle ore 24:00 - in via Roma (dall'intersezione con corso V. Emanule fino alle due traverse di via Roma), in corso V. Emanuele e in via Garibaldi (dall'intersezione con via Longobardi fino al corso V. Emanuele).
pdfLeggi l'ordinanza

Divieto di circolazione

Ordinanza n. 7/2013

Considerato che le condizioni della strada "via dei Longobardi (SP 280)" non risultano permettere il transito veicolare, al fine di agevolare le operazioni di messa in sicurezza e ripristino della viabilità, il Responsabiile di Settore ordina il divieto di circolazione in via dei Longobardi dal giorno 10/05/2013 fino ad ultimazione dei lavori di ripristino - percorso alternativo via del Risorgimento.
pdfLeggi l'ordinanza

 

Divieto di sosta

Divieto di circolazione


Ordinanza n. 6/2013

Al fine di consentire i festeggiamenti in onore di S. Audeno Vescovo nella frazione di Serra di Pratola Serra, il Responsabile del Settore Vigilanza dispone per venerdì 3 maggio 2013 dalle ore 17:00 alle ore 24:00 quanto Segue:

DIVIETO DI SOSTA:
Piazza Tiglio - Via Chiaio, ambo i lati dalla piazza Tiglio fino all'intersezione con la via Foresta - via della Libertà, ambo i lati dalla piazza Tiglio fino all'altezza del civico 22;
DIVIETO DI CIRCOLAZIONE:

Piazza Tiglio - Via Chiaio, da piazza Tiglio fino all'intersezione con via Foreste - via della Libertà.

pdfLeggi l'ordinanza

Divieto di transito per i mezzi pesanti superiori a 35 q.li


Ordinanza n. 5/2013

Al fine di consentire i lavori di costruzione di un elettrodotto a 150 KV in cavi interrati tra la S.E. Avellino Nord e C.P. F.M.A. Pratola Serra (n.2 terne di cavi) e considerato che occorre necessariamente disciplinare la circolazione stradale con percorsi alternativi, il Responsabile del Settore Vigilanza ordina il divieto di transito per i mezzi pesanti superiori a 35 q.li nel tratto di strada che congiunge la via Serritiello con la via Garibaldi, ossia nella s.p. 208 fino alla via dei Longobardi, fino al termine dei lavori.

A tal proposito, i mezzi pesanti provenienti da Avellino con direttrice di marcia Benevento effettueranno per tutta la durata dei lavori il percorso alternativo di via G. Picardo - via Saudelle.

pdfLeggi l'ordinanza

 

Ordinanza n. 4/2013

Ordinanza di Sospensione dei Lavori

pdfLeggi l'ordinanza

 


Scuola chiusa


Ordinanza n. 3/2013

Il Sindaco, visto che il terrritorio di Pratola Serra è interessato da nevicate che rendono difficile e pericolosa la circolazione sia pedonale che veicolare, per esigenza della tutele della pubblica incolumità, ordina la chiusura di tutti i plessi scolastici che insistono sul territorio per i giorni 15 e 16 marzo 2013.

pdfLeggi l'ordinanza


Divieto di transito per i mezzi pesanti superiori a 35 q.li


Ordinanza n. 2/2013

Al fine di consentire i lavori di costruzione di un elettrodotto a 150 KV in cavi interrati tra la S.E. Avellino Nord e C.P. F.M.A. Pratola Serra (n.2 terne di cavi) e considerato che occorre necessariamente disciplinare la circolazione stradale con percorsi alternativi, il Responsabile del Settore Vigilanza ordina il divieto di transito per i mezzi pesanti superiori a 35 q.li nel tratto di strada che congiunge la via Serritiello con la via Garibaldi, ossia nella s.p. 208 fino alla via dei Longobardi, a partire dal 4 Marzo 2013 per un periodo di 30 giorni.

A tal proposito, i mezzi pesanti provenienti da Avellino con direttrice di marcia Benevento effettueranno per tutta la durata dei lavori il percorso alternativo di via G. Picardo - via Saudelle.

pdfLeggi l'ordinanza

Ordinanza n. 1/2013

Senso unico

Il Responsabile del Settore Vigilanza, al fine di rendere più fluida e disciplinata la circolazione in via Roma e via Calvario, a tutela della pubblica incolumità, in via sperimentale ordina:

  • l'istituzione del senso unico in via Roma, con direttrice consentita dall'intersezione di questa con la via Vittorio Emanuele all'intersezione con la via G. Picardo;
  • l'istituzione del senso unico in via Calvario con direttrice dall'intersezione con la via G. Picardo/via G. Aurillo alla via Garibaldi/Vittorio Emanuele

In deroga al senso unico di via Roma è consentito il transito nei due sensi ai soli bus di linea.

La presente ordinanza entrerà in vigore dal 18 febbraio 2013.

Istituzione di senso unico a partire dal 18 febbraio 2013 in via sperimentale

pdfLeggi l'ordinanza


Decreto

Nomina dirigenza esterna settore tecnico.

pdfLeggi il Decreto

 
Stemma comunale

Questo sito fa uso di cookie! Se non si modificano le impostazioni del browser, si accettano. Per ulteriori informazioni Cookie Policy.

Approva i cookie di questo sito?

Cookie & Privacy