w w w w w w

Sei qui: Servizi on line » PECaiCittadini
large default small
Ultime deliberazioni di Giunta comunale
Ultime deliberazioni di Consiglio comunale
Portale del Comune di Pratola Serra
Referendum Costituzionale 2020 - Il quesito

E' stato presentato ufficialmente il quesito del prossimo referendum costituzionale in programma domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020.

Logo

Video

Come si vota

Per ulteriori informazioni >> link <<


[Leggi l'articolo completo]
 
Elezioni Regionali 2020 - Come si vota

Domenica 20 settembre, dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì 21 settembre 2020, dalle ore 7 alle ore 15, i cittadini campani sono chiamati alle urne per eleggere il Presidente della Giunta regionale ed i cinquanta componenti del Consiglio regionale della Campania.

In particolare, dovranno essere eletti:

  • Avellino     -  4  consiglieri;
  • Benevento -  2 consiglieri;
  • Caserta     -  8 consiglieri;
  • Napoli       - 27 consiglieri;
  • Salerno     -  9 consiglieri.

Per tutte le informazioni relative al procedimento elettorale e per conoscere, a partire da lunedì dopo la chiusura dei seggi, i dati relativi all’affluenza ed ai risultati degli scrutini, è on line il sito >> link << .

Video

Come si vota


[Leggi l'articolo completo]
 
COVID-19 - Comunicazioni del Sindaco

Viste le errate ed infondate notizie che circolano in questi giorni, si intende tranquillizzare la popolazione che a Pratola Serra, ad oggi, NON CI SONO nuovi casi di positività da Covid-19. La situazione rimane, quindi, invariata.

I tamponi effettuati in questi giorni a persone in isolamento fiduciario, perché in contatto con positivi o perché rientrati e/o arrivati nel nostro Comune, hanno dato tutti esito negativo.

Confido nella massima collaborazione e in atteggiamenti di buon senso civico nell'interesse di tutti, perché i nostri comportamenti sono determinanti per evitare il diffondersi del virus.

#insiemecelafaremo  #andràtuttobene


[Leggi l'articolo completo]
 
ELEZIONI DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020 - AVVISO

Si comunicano gli orari di ricevimento al pubblico del Dott. Vittorio De Leo, dell’ASL di Avellino, per il rilascio della certificazione sanitaria attestante il diritto al voto assistito:

- Domenica, 20/09/2020: dalle ore 11:30 alle ore 13:30 e dalle ore 17:30 alle ore 19:00;

- Lunedì, 21/09/2020: dalle ore 11:30 alle ore 13:30.

REGOLE DA SEGUIRE

Si ricorda che sono state stabilite alcune prescrizioni sanitarie e di sicurezza per la prevenzione del rischio COVID-19 sia per i componenti dei seggi che per gli elettori che si recheranno al voto.

I componenti di seggio dovranno rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro e saranno tutti dotati di mascherine chirurgiche, gel, guanti.

Chiunque entri nel seggio elettorale dovrà rispettare le seguenti regole basilari di prevenzione:

  • indossare correttamente la mascherina e igienizzare la mani con gel;
  • rispettare il distanziamento fisico di almeno un metro ed evitare affollamenti;
  • attenersi scrupolosamente alle disposizioni del personale preposto.

[Leggi l'articolo completo]
 
Tessera elettorale

Tessera elettorale L'Ufficio Elettorale avvisa gli iscritti nelle liste elettorali di Pratola Serra che, per qualunque esigenza relativa alla sostituzione della tessera elettorale, è possibile richiederne una nuova, previa presentazione e consegna della precedente.

[Leggi l'articolo completo]
 
I Comunione a Pratola Serra

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale rivolgono affettuosi auguri a tutti i bambini che domenica 20 settembre 2020, a Pratola Serra, riceveranno il sacramento della Prima Comunione.  Purtroppo siamo stati colti tutti di sorpresa da questo virus che ci ha fatti ritrovare confinati in casa, senza poter condurre la nostra vita normale e di parrocchia.

Nonostante questo bel momento di fede e di festa sia stato rimandato, l'augurio è che venga vissuto con lo stesso spirito e con la stessa gioia. Che il Signore, accolto per la prima volta nel vostro cuore, vi guidi e vi trasformi in uno strumento di pace e di amore.


[Leggi l'articolo completo]
 
La Scuola dell'Infanzia si sposta presso l'Asilo Nido

Per la ripartenza di questo particolare anno scolastico, Pratola Serra si prepara ad organizzare il tutto nel migliore dei modi, con l’unico obiettivo di salvaguardare la sicurezza e la salute degli alunni, tenendo conto dell’autonomia e del diritto allo studio.


[Leggi l'articolo completo]
 
Raccolta RAEE prorogata

Il Sindaco Emanuele Aufiero comunica alla Cittadinanza che, vista la grande mole di materiale ritrovata, la raccolta RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) non è stata conclusa a Pratola Serra Centro, ma riprenderà e si concluderà giovedì 17 settembre 2020 mattina. Si confida nella massima collaborazione.


[Leggi l'articolo completo]
 
Raccolta RAEE con modalità porta a porta

Si informa la Cittadinanza che nei giorni di seguito elencati sarà eseguita una raccolta RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) sul territorio comunale con la modalità porta a porta.

  • Lunedì, 14/09/2020 - Serra di Pratola e Colle del Noce;
  • Martedì, 15/09/2020 - San Michele e Saudelle;
  • Mercoledì, 16/09/2020 - Pratola Serra.

Potranno essere conferiti: frigoriferi, lavatrici, congelatori, televisori, computer, lampade e neon, ecc.

Tutti coloro che sono interessati allo smaltimento di tali rifiuti, dovranno depositarli, la sera precedente le date succitate, davanti la propria abitazione.


[Leggi l'articolo completo]
 
I Comunione a San Michele

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale rivolgono affettuosi auguri a tutti i bambini che domenica 13 settembre 2020, a San Michele di Pratola, riceveranno il sacramento della Prima Comunione.  Purtroppo siamo stati colti tutti di sorpresa da questo virus che ci ha fatti ritrovare confinati in casa, senza poter condurre la nostra vita normale e di parrocchia.

Nonostante questo bel momento di fede e di festa è stato rimandato, comunque oggi viene vissuto con lo stesso spirito e con la stessa gioia. Che il Signore, accolto per la prima volta nel vostro cuore, vi guidi e vi trasformi in uno strumento di pace e di amore.


[Leggi l'articolo completo]
 
COVID-19 - Comuncazioni del Sindaco

Cari concittadini,  si intende tranquillizzare la popolazione confermando che i tamponi effettuati in questi giorni a persone in isolamento fiduciario, per contatti con positivi o rientrati dall’estero, hanno avuto TUTTI ESITO NEGATIVO.  La situazione rimane, quindi, immutata. Vi terremo, come sempre, aggiornati, mantenendo alta la nostra attenzione sui rientri e sugli arrivi a Pratola Serra nonché sugli isolamenti fiduciari. Continuiamo a stare attenti e a rispettare le regole.

#insiemecelafaremo  #andràtuttobene


[Leggi l'articolo completo]
 
19° Anniversario attentato Torre Gemelle

11 settembre 2001. Alle ore 8.45 del mattino (ora di New York) un aereo dell’American Airlines, dirottato da terroristi di Al-Quaeda, si schianta al 93° piano di una delle due Torri Gemelle del World Trade Center. 18 minuti dopo, alle 9.03, un secondo aereo dirottato della United Airlines si schianta contro l’altra Torre. Il mondo intero assiste in diretta televisiva al secondo attentato e al successivo crollo dei grattacieli. Le vittime furono quasi 3000. Ognuno ha il suo ricordo personale di quel tragico giorno passato col fiato sospeso davanti a quelle immagini di terrore e di distruzione. Nessuno potrà mai dimenticare quei corpi che si lanciavano nel vuoto nel folle tentativo di sfuggire a quella trappola di fuoco, le sirene dei Vigili del Fuoco e dei mezzi di soccorso, i volti spaventati di coloro che erano riusciti a mettersi in salvo perché il destino ha voluto si trovassero nei piani bassi delle torri.

#pernondimenticare


[Leggi l'articolo completo]
 
Regione Campania - Ordinanza 71-2020.

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978,  n.833 in materia di igiene e sanità pubblica e dell’art. 3 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19. Conferma ed aggiornamento delle disposizioni per lo svolgimento delle attività economiche, sociali e ricreative e di ulteriori misure in tema di prevenzione e gestione del rischio di contagio.

Si prega di prendere visione dell'allegata seguente ordinanza.


[Leggi l'articolo completo]
 
SOSTEGNO A FAMIGLIE CON FIGLI SOTTO I 15 ANNI - Esito 7° elenco

Con decreto dirigenziale n. 623 del 09/09/2020 è stato approvato il settimo blocco degli ammessi al contributo (Allegato A) relativo all'avviso contenente le misure straordinarie di sostegno alle famiglie residenti in Campania. Gli ammessi hanno ISEE fino a 5.232,84 euro. È stato, altresì, pubblicato l'elenco delle domande escluse definitivamente (Allegato B) , l'elenco delle domande ammissibili ma non finanziabili (Allegato C – suddiviso in 4 parti) e l'elenco di quelle ritirate (Allegato D).

Con questi elenchi si esauriscono tutte le domande presentate all'avviso pubblico. È possibile ricercare la presenza di ciascuna domanda negli elenchi attraverso il codice domanda. A breve sarà pubblicata la data dalla quale sarà possibile recarsi presso gli sportelli di Poste Italiane per ritirare il contributo.

Di seguito il decreto e l'elenco degli ammessi:


[Leggi l'articolo completo]
 
Regione Campania - Ordinanza 70-2020.

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica e dell’art. 3 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19. Misure di prevenzione dei contagi in vista dell’avvio dell’anno scolastico.

Si prega di prendere visione dell'allegata seguente ordinanza.


[Leggi l'articolo completo]
 
COVID-19 - Inizio Anno Scolastico 24 settembre 2020

CORONAVIRUS: la Campania approva oggi il rinvio dell'apertura dell'anno scolastico al 24 settembre, accogliendo le richieste dell'Anci, l'associazione dei Comuni, e dei sindacati della scuola, incontrati di recente. Si è verificato, dopo una valutazione attenta della situazione, il permanere di criticità che rendono necessario prendere altri 10 giorni di tempo per conseguire elementi di maggiore tranquillità.


[Leggi l'articolo completo]
 
Nuovo DPCM - Prorogate le misure fino al 30 settembre 2020

Un decreto con cui non vengono introdotte nuove restrizioni. Tuttavia, non ci sarà neppure un allentamento delle misure di restrizione. Ad esempio, non sono previste riaperture, con gli stadi che - almeno per il momento - dovranno restare chiusi nonostante l’imminente inizio del campionato di Serie A, così come le discoteche. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le regole - che resteranno in vigore fino al 30 settembre 2020 - che sono state confermate dal nuovo DPCM riguardo a distanziamento sociale, obbligo della mascherina e tamponi.


[Leggi l'articolo completo]
 
Celebrazione Eucaristica Festa Patronale

Celebrazione eucaristica in onore dei Santi Patroni Maria S.S. Addolorata e San Gerardo Maiella, protettori di Pratola Serra, officiata da S.E. Arturo Aiello, Vescovo di Avellino.


[Leggi l'articolo completo]
 
COVID-19 - Comunicazioni del Sindaco

Cari concittadini,  viste le errate notizie che circolano in questi giorni, si intende tranquillizzare la popolazione confermando che a Pratola Serra NON CI SONO nuovi casi di positività da Covid-19. La situazione rimane, quindi, immutata, con l’unico caso positivo, in via di guarigione, risalente a due settimane fa. Stiamo monitorando tutti i rientri dall’estero, tutti gli arrivi a Pratola Serra e tutti gli isolamenti fiduciari fino all’esito dei tamponi che, ad oggi, risultano essere tutti negativi.  Manteniamo, come sempre, alta la guardia, rispettando le regole con senso di responsabilità.

#insiemecelafaremo #andràtuttobene


[Leggi l'articolo completo]
 
"Restauro Chiesa Maria S.S. Addolorata" - Pubblicazione dell'arch. Rossano.

Si è tenuta venerdì 4 settembre 2020, presso la Chiesa Maria S.S. Addolorata a Pratola Serra, la presentazione della pubblicazione "Il restauro della Chiesa di Maria Santissima Addolorata in Pratola Serra - 30 anni dopo", a cura dell'arch. Giovanni Rossano.

Complimenti per l’importante lavoro svolto in relazione al consolidamento e restauro della Chiesa Maria S.S. Addolorata di Pratola Serra, dopo il terribile terremoto del 23 novembre 1980. Un racconto personale che testimonia la rinascita di un luogo sacro, simbolo del nostro paese.


[Leggi l'articolo completo]
 
Ammissione a finanziamento - Spese di progettazione.

Il Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha ammesso il Comune di Pratola Serra a tre importanti finanziamenti relativi alle spese di progettazione definitiva ed esecutiva concernenti opere pubbliche. Le istanze del Comune di Pratola Serra ritenute ammissibili ai fini del contributo sono state presentate al Ministero dell’Interno entro il termine del 15 maggio 2020, al fine dell’assegnazione del contributo dell’anno 2020.

I tre finanziamenti relativi alle spese di progettazione definitiva ed esecutiva riguardano:

  1. l’Auditorium Giovanni Paolo II – Ex Eca, per un importo di € 78.950,29;
  2. l’Edificio Filippo Giannini – sede Guardia Medica e Centro Medico Socio Psicologico, per un importo di € 69.113,94;
  3. l’immobile Comunale adibito a Caserma Carabinieri, per un importo di € 94.245,00.
Inoltre il Comune di Montemiletto ha ottenuto un finanziamento relativo alle spese di progettazione definitiva ed esecutiva che riguarda la messa in sicurezza e sistemazione della strada Scoppole-Pratola Serra per un importo di € 28.000,00.

[Leggi l'articolo completo]
 
Regione Campania - Ordinanza 69-2020.

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica e dell’art. 3 del decreto-legge 25 da viaggi all'estero e dalla Regione Sardegna. marzo 2020, n. 19. Ulteriori misure di prevenzione dei contagi connessi a rientri da viaggi all'estero e dalla Regione Sardegna.

Si prega di prendere visione dell'allegata seguente ordinanza.


[Leggi l'articolo completo]
 
Progetto "Tesoro nascosto" - Avviso pubblico "EduCare" - Selezione partecipanti

E’ stato pubblicato su questo sito e sul sito dell’Agenzia Agorà-Cooperativa sociale >> link <<  l’avviso pubblico “EduCare” nell’ambito del progetto “IL TESORO NASCOSTO ALLA SCOPERTA DEI TALENTI”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per le Politiche della Famiglia.

Il progetto ha come obiettivo quello di combattere l’emarginazione dei minori, aggravata dall’isolamento sociale e dalla povertà prodotta dalla pandemia da Covid-19.

LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO E’ COMPLETAMENTE GRATUITA.

Per ulterori informazione, leggere l'articolo completo.


[Leggi l'articolo completo]
 
Ordinanze e Decreti - 2020

Ordinanza n. 26/2020

Divieto di sosta e circolazione a ogni categoria di veicoli per domenica 6 settembre 2020 dalle ore 17:00 alle ore 22:00.

Per l'ordinanza completa, clicca il seguente link.

pdfLeggi l'ordinanza


[Leggi le altre ordinanze]
 
NO al Biogestore a Chianche

Questa mattina (sabato 28/08/2020, ndr), insieme ad altri Sindaci della Provincia e alle Associazioni del territorio, il Sindaco Emanuele Aufiero, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale di Pratola Serra, ha partecipato alla manifestazione, svoltasi in piazza Libertà ad Avellino, contro la realizzazione dell’impianto di trattamento dei rifiuti nel Comune di Chianche.

Una mobilitazione per supportare una diversa idea dell’uso del territorio irpino, di pregio agricolo e naturalistico, e contribuire a definire un ciclo provinciale integrato dei rifiuti che tenga conto dell’ambiente, dei cittadini e di un sistema di sviluppo sostenibile


[Leggi l'articolo completo]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 21
Stemma comunale

Questo sito fa uso di cookie! Se non si modificano le impostazioni del browser, si accettano. Per ulteriori informazioni Cookie Policy.

Approva i cookie di questo sito?

Cookie & Privacy