w w w w w w

Sei qui: Servizi on line » PECaiCittadini
large default small
Ultime deliberazioni di Giunta comunale
Ultime deliberazioni di Consiglio comunale
Portale del Comune di Pratola Serra
Campus Estivo 2017 gratuito.

Il Comune di Pratola Serra organizza, per il periodo 3 - 28 luglio 2017, il Campus Estivo 2017 rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Tutti i genitori o tutori potranno, a partire da lunedì 26 giugno 2017, provvedere all'iscrizione gratuita dei propri bambini, usando l'apposito modello di seguito allegato.

[Leggi l'articolo completo]
 
Convocazione Consiglio Comunale

Per mercoledì 28 giugno 2017 alle ore 17:00, in prima convocazione, e giovedì 29 giugno 2017 alle ore 17:00, in seconda convocazione, il Sindaco ha convocato una seduta ordinaria del Consiglio Comunale presso la sala delle adunanze "Dott. Antonio Aufiero", il cui ordine del giorno è di seguito esposto.

[Leggi l'articolo completo]
 
Avvisi, Comunicazioni e Circolari - Anno 2017

AVVISO PER N. 30 ISCRIZIONI AL NUOVO ASILO NIDO D'INFANZIA

Sono aperte le iscrizioni al Nido d'Infanzia comunale "Spazio bambini e bambine Pratola Serra" per l'anno educativo 2017/2018, di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.

Il Nido comunale ha sede in Pratola Serra alla via Saudelle e rispetta il seguente orario settimanale: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00 con possibilità di ingresso anticipato alle ore 7:00, e di servizio di tempo lungo dalle ore 16:00 alle ore 18:30 (attivabile su richiesta di almento 5 iscritti).

La domanda, redatta esclusivamente secondo l'allegato schema, deve essere presentata, entro giovedì 10 agosto 2017 al servizio protocollo del Comune o via PEC all'indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per ulteriori informazioni, il regolamento e la modulistica scaricare gli allegati seguenti.

pdf Avviso

pdf Avviso_allegati

pdf Regolamento Asilo nido


ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL COMUNE DI PRATOLA SERRA.

Il Sindaco rende noto che, a seguito dell'elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale di domenica 11 giugno 2017, è stato proclamato eletto sindaco il candidato Emanuele AUFIERO e che sono stati proclamati eletti alla carica di consiglieri comunale i seguenti candidati:

per la lista n. 1 "TERRA NUOVA", collegata con il candidato sindaco eletto:
1. Antonio AUFIERO
2. Angelo CAPONE
3. Raffaele PISANO
4. Felice DE PALMA
5. Stefania SCANNELLA
6. Maddalena CAPONE
7. Massimo PANZA
8. Giovanni MELILLO

per la lista n. 2 "SIAMO PRATOLA SERRA":
1. Gerardo GALDO (candidato alla carica di sindaco)
2. Nicola SILANO
3. Rocco Raniero SELLITTO
4. Carmine VACCHIO

pdfAvviso


AGGIORNAMENTO ALBI GIUDICI POPOLARI PER CORTI DI ASSISE E CORTI DI ASSISE DI APPELLO.

Il Sindaco rende noto che fino a tutto il mese di luglio c.a. si procederà alla formazione degli elenchi per l'aggiornamento degli albi dei Giudici popolari per le Corti di Assise e per le Corti di Assise di Appello.

I requisiti da possedere sono pubblicati nell'allegato avviso.

pdfAvviso


[Leggi gli altri avvisi]
 
Scuola elementare, il Tribunale del riesame rigetta l'appello della Procura

In seguito alla denuncia esposta dagli ex consiglieri di minoranza, Gerardo Galdo e Antonio Guarciariello, in data 19 ottobre 2016 e integrata il 30 ottobre 2016, in merito alla presunta  precarietà strutturale dell'edificio scolastico adibito a scuola primaria sito in Via Saudelle di Pratola Serra, la Procura della Repubblica di Avellino formulò il sequestro preventivo facendo apporre i sigilli alla stessa. Dopo alcuni giorni il g.i.p. non convalidò il sequestro della scuola e rigettò la contestuale istanza di emissione del decreto di sequestro preventivo, autorizzandone così la riapertura. In seguito a tale provvedimento la Procura della Repubblica di Avellino fece appello al Tribunale del riesame. Lo stesso fissò in Camera di consiglio il ricorso previsto in data 20 dicembre 2016. Dopo una lunga discussione, il Tribunale nella stessa data comunicò il rigetto dell'appello della Procura.

[Leggi l'articolo completo]
 
Riunione Area Vasta - 21.06.2017

Riunione Area Vasta, 21/06/2017 ore 10:00,  c/o sala stampa del Comune di Avellino

E' indetta una riunione dell'Area Vasta avente ad oggetto il seguente ordine del giorno.

[Leggi l'articolo completo]
 
Longobard Ways across Europe, al punto conclusivo.

Itinerario Culturale Europeo “Longobard Ways across Europe” al punto conclusivo.
Forte impulso dall’Institut Européen di Lussemburgo per perfezionare l’iter della candidatura.

Un nuovo e fondamentale passo avanti è stato compiuto nel percorso istituzionale per il riconoscimento dell’Itinerario europeo “Longobard Ways across Europe” quale Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa.

[Leggi l'articolo completo]
 
Invito a contenere i consumi idrici

La società Alto Calore Servizi SpA, con nota acclarata al protocollo dell'Ente n. 3002 del 12/06/2017, informa tutti i cittadini che, a causa dell'innalzamento delle temperature con conseguente aumento dei consumi idrici, in via precauzionale potranno essere eseguite manovre di chiusure dei serbatoi dalle ore 22:00 alle ore 6:00 del giorno successivo.

Pertanto, si invita la Cittadinanza a contenere i consumi idrici e ad un utilizzo più oculato ed esclusivamente potabile della risorsa idrica, ricordando che non sono ammessi consumi idrici impropri quali: lavaggio auto, innaffiamento giardino, riempimento piscine ecc.

[Leggi l'articolo completo]
 
Risultati
Fascia Sindaco

Le elezioni comunali hanno visto la vittoria di Emanuele AUFIERO, candidato della lista Terra Nuova, contrapposto a Gerardo GALDO, candidato della lista SiAmo PratolaSerra.

Lunedì 12 giugno 2017, alle ore 18:00, si è tenuta la proclamazione degli eletti.

Video

[Leggi l'articolo completo]
 
Sabato 10 giugno - Direttivo CdM e Comitato Pilotaggio Rete CdM

Si terranno sabato 10 giugno a Maranello, presso il Museo Ferrari,

  • la riunione del Comitato Direttivo Città dei Motori;
  • la riunione del Comitato di Pilotaggio del progetto "Rete Nazionale Città dei Motori".
Gli ordini del giorno sono di seguito esposti.
[Leggi l'articolo completo]
 
Film "La scuola che vorrei"

Giovedì 15 giugno 2017 alle ore 20:00 in piazza 2 ottobre, si terrà la proiezione del film "La scuola che vorrei", con la partecipazione degli alunni della III A e della III B (A.S. 2016/17), evento organizzato dall'Istituto Comprensivo di Pratola Serra e patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Pratola Serra con deliberazione di giunta comunale n. 29 del 16/03/2017.

[Leggi l'articolo completo]
 
Raccolta umido garantita per venerdì 16 giugno 2017

La società Irpiniambiente SpA comunica che, stante la limitata capacità di conferimento alle trasferenze, per la raccolta differenziata frazione organica CER 20.01.08 (UMIDO), è possibile garantire il conferimento nei giorni riportati nella tabella allegata. In particolare, per il Comune di Pratola Serra, per la settimana da lunedì 12 giugno a sabato 17 giugno 2017, sarà garantita la raccolta della frazione "UMIDO" solo per le giornate di venerdì 16 giugno 2017.

Nel calendario settimanale è stato sottratto un giorno di raccolta a ciascun Comune, per consentire un minimo di calendarizzazione dei giorni di raccolta.

Si confida nella massima collaborazione.

[Leggi l'articolo completo]
 
Chiusura Estiva Ufficio Postale

Poste Italiane, con nota acclarata al protocollo dell'Ente comune n. 2851 del 01/06/2017, comunica che, al fine di garantire un maggior equilibrio tra la fisiologia della domanda dei servizi postali nel periodo estivo e la relativa offerta, adotta provvedimenti di rimodulazione giornaliera o oraria di apertura al pubblico della rete degli uffici postali. In particolare, informa che, per il periodo dal 18 luglio al 31 agosto 2017, l'Ufficio Postale di Pratola Serra, sarà assoggettato al seguente intervento di rimodulazione

Luglio - 7 giorni di chiusura - (18, 19, 20, 25, 26 , 27, 31)

Agosto - 13 giorni di chiusura - (4, 5, 8, 9, 10, 14, 16, 22, 23, 24, 29, 30, 31)

[Leggi l'articolo completo]
 
Lunedì 29 maggio - Inaugurato Asilo Nido Comunale

E' stato inaugurato, lunedì 29 maggio 2017, da parte del Sindaco Antonio Aufiero, l'Asilo Nido Comunale "Spazio bambini e bambine Pratola Serra" realizzato con finanziamento europeo nell'ambito del PO FESR 2007/2013 - Obiettivo Operativo 6.3, e sito presso l'edificio scolastico che ospita la Scuola Media Inferiore “A. Bergamino” dell'Istituto Comprensivo di Pratola Serra.

Sono interventi per l'occasione il Capo di Gabinetto Prefettura di Avellino, dott.ssa Ester Fedullo, la Dirigente scolastica, prof. Flora Carpentiero e il parroco Don Andrej per la benedizione di rito della nuova struttura, Carabinieri e altri.

[Leggi l'articolo completo]
 
Scadenze e aliquote IMU e TASI 2017 - ACCONTO

IMU - TASI 2017

Il Responsabile del Servizio Finanziario rende noto che, con deliberazione di Consiglio Comunale n. 8 del 30/01/2017, per l'anno 2017 sono state confermate le aliquote dell'anno 2016, così come di seguito dettagliato.

Le scadenze delle rate in acconto IMU e TASI sono, per entrambe, il 16 giugno p.v.

calcoloiuc2016.png

[Leggi l'articolo completo]
 
A Pratola Serra, il Trofeo Due Prinicipati

Video

Sabato 27 maggio, organizzato dal Comune di Pratola Serra e l'ASD Pugilistica "Cardamone", e con il patrocinio della Federazione Pugilistica Italiana, si è tenuto a Pratola Serra il Trofeo Pugilistico Due Principati, in collaborazione con il gruppo sportivo Fiamme Oro.

La manifestazione ha avuto inizio alle ore 10:30, presso la Sala Consiliare Comunale "Dott. Antonio Aufiero", con il convegno dibattito: "Sport da combattimento, non solo autodifesa ma anche autocontrollo".

[Leggi l'articolo completo]
 
Ordinanza rimozione antenna Vodafone e ripristino stato dei luoghi

 

Sindaco

In merito all'installazione di un'antenna Vodafone di telefonia mobile sita in via Conserva Carlecchia, il Sindaco Antonio Aufiero avvisa la Cittadinanza che è stata emessa l'ordinanza 16-2017 con la quale è stato disposto la rimozione dell'ANTENNA VODAFONE alla via Corserva Carlecchia e il conseguente ripristino dello stato dei luoghi.

L'ordinanza è stata già trasmessa a mezzo PEC alla società HIGHTEL TOWERS S.p.A. / VODAFONE Italia S.p.A., a S.E. il Prefetto di Avellino, al Procuratore della Repubblica di Avellino, al Sig. Questore di Avellino, al Comandante della locale stazione Carabinieri, alla Polizia Locale sede.

[Leggi l'articolo esteso]
 
Ordinanze e Decreti - 2017

Ordinanza 16-2017

Ordinanza di rimozione e ripristino dello stato dei luoghi impianto srb Vodafone Italia S.p.A. ubicato nel Comune di Pratola Serra alla via Conserva Carlecchia, foglio 7, particella 538.

Per scaricare l'ordinanza cliccare il seguente allegato.

pdfLeggi l'ordinanza


Ordinanza 14-2017

VISTA la nota  N°2017  del 03/05/2017 della Prefettura di Avellino U.T.G  in cui si richiede “adeguamento delle barriere di sicurezza laterali sui cavalcavia in attraversamento della tratta autostradale e regolamentazione del transito dei veicoli pesanti”;

CONSIDERATO  che come da Ordinanza n. 45 del 18/11/2014   i  cavalcavia che interessano questo  territorio (Via Cardogneto e Via Piloni)   sono regolamentati  per il  divieto di transito ai veicoli superiori alle 3,5t;

Il Responsabile del Settore Vigilanza ordina

Il divieto di transito per i veicoli superiori a 3,5 tonnellate su tutta la stradina comunale di collegamento da località Acquaviva a località Ponte Sabato, nonché ponte di attraversamento posto su tratto autostradale A16. Da entrambi gli accessi saranno posti cartelli di divieto per la circolazione di automezzi pesanti oltre le 3,5 t.

Per scaricare l'ordinanza cliccare il seguente allegato.

pdfLeggi l'ordinanza


Ordinanza 7-2017

Sospensione dei procedimenti amministrativi in atto e correnti presso il Comune di Pratola Serra riguardanti autorizzazioni e/o concessioni di impianti a servizio della telefonia mobile. Sospensione di ogni attività di installazione di impianti di telefonia mobile nel territorio del Comune di Pratola Serra.

Per scaricare l'ordinanza cliccare il seguente allegato.

pdfLeggi l'ordinanza


[Leggi l'articolo completo]
 
Relazione di fine mandato 2012-2017

Si porta a conoscenza che è stata pubblicata, nella sezione Amministrazione trasparente, la Relazione di fine mandato elettorale 2012-2017, ai sensi dei cc. 2 e 3 dell’art. 4 del d.lgs. n. 149/2011, come sostituiti dall’art. 11, c. 1, del d.l. n. 16/2014.

[Leggi l'articolo completo]
 
Biblioteca comunale "Clara Stefania Petrillo"

Il Sindaco comunica che presso il Centro di Aggregazione Pratola Serra è annessa la Biblioteca comunale, intitolata a "Clara Stefania Petrillo" (Primo Ricercatore IRAT - CNR) e iscritta all'anagrafe nazionale delle biblioteche italiane avente codice ISIL: IT-AV0065 e codice SBN: NAP12, aperta a tutti, con possibilità di prenotare e ritirare in prestito, gratuitamente, uno degli oltre mille volumi presenti.

La biblioteca è registrata all'anagrafe biblioteche italiane raggiungibile cliccando il seguente link.
A breve verrà creata e resa pubblica la lista dei volumi presenti, con la possibilità di prenotare libri anche via telefono o online.

[Leggi l'articolo completo]
 
Raccolta umido garantita per venerdì 26 maggio e 2 giugno 2017

La società Irpiniambiente SpA comunica che, stante la limitata capacità di conferimento alle trasferenze, per la raccolta differenziata frazione organica CER 20.01.08 (UMIDO), è possibile garantire il conferimento nei giorni riportati nella tabella allegata. In particolare, per il Comune di Pratola Serra, per le due settimane da lunedì 22 maggio a sabato 03 giugno 2017, sarà garantita la raccolta della frazione "UMIDO" solo per le giornate di venerdì 26 maggio e venerdì 02 giugno 2017.

Nel calendario settimanale è stato sottratto un giorno di raccolta a ciascun Comune, per consentire un minimo di calendarizzazione dei giorni di raccolta.

Si confida nella massima collaborazione.

[Leggi l'articolo completo]
 
Consiglio Comunale del 15 maggio 2017

Video

Lunedì, 15 maggio 2017, in prima convocazione, si è tenuta una seduta ordinaria pubblica del Consiglio comunale il cui ordine del giorno è di seguito esposto.

[Leggi l'articolo completo]
 
Raccolta straordinaria RAEE

AVVISO

Si avvisa la Cittadinanza che per mercoledì 17 maggio p.v. è' stata programmata una raccolta straordinaria dei rifiuti speciali RAEE (Rifiuti Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) con la modalità porta a porta.

Tutti gli interessati potranno conferire tale fattispecie di rifiuto a partire dalle ore 19:00 del 16 maggio fino alle ore 9:00 del 17 maggio 2017.

Si confida nella massima collaborazione e nel rispetto dell'ambiente.

[Leggi l'articolo completo]
 
Inuagurato campo calcetto San Michele

Il Sindaco e l'Amministrazione comunale hanno inaugurato l'apertura al pubblico del nuovo campo di calcetto comunale, intitolato a "Luigi Piscopo".

L'impianto è stato di recente ristrutturato, con rifacimento del manto erboso in sintetico, e da oggi è disponibile per essere utilizzato.

[Leggi l'articolo completo]
 
IACP - Aggiornamento canone locazione

L'Istituto Autonomo per le Case Popolari della provincia di Avellino comunica, agli assegnatari in locazione semplice degli alloggi I.A.C.P., di presentare entro il 31/07/2017 la documentazione anagrafica-reddituale necessaria per l'aggiornamento del canone in locazione, la cui decorrenza sarà  il giorno 01/01/2018.

Per ulteriori informazioni scaricare l'allegato seguente avviso.

[Leggi l'articolo completo]
 
Pratola Serra partecipa il Giffoni experience

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 34 del 16/03/2017, l'Amministrazione Comunale ha approvato di promuovere e sostenere moralmente ed economicamente la partecipazione alle iniziative del Giffoni Film Festival degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Pratola Serra, Scuola Primaria e Secondaria di I grado, ritenuta una grande occasione di crescita culturale.

[Leggi l'articolo completo]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 9
Stemma comunale

Questo sito fa uso di cookie! Se non si modificano le impostazioni del browser, si accettano. Per ulteriori informazioni Cookie Policy.

Approva i cookie di questo sito?

Cookie & Privacy