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Statuto Comunale

Statuto Comunale

Lo statuto è il documento che definisce organi, compiti e modalità di funzionamento dell'Ente Comunale.

Lo statuto, nell'ambito dei principi fissati dal "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali" stabilisce le norme fondamentali dell'organizzazione dell'ente e, in particolare, specifica le attribuzioni degli organi e le forme di garanzia e di partecipazione delle minoranze, i modi di esercizio della rappresentanza legale dell'ente, anche in giudizio. Lo statuto stabilisce altresì i criteri generali in materia di organizzazione dell'ente, le forme di collaborazione fra comuni e province, della partecipazione popolare, del decentramento, dell'accesso dei cittadini alle informazioni e ai procedimenti amministrativi, lo stemma, il gonfalone e quanto ulteriormente previsto dal testo unico.

Il testo ufficiale dello statuto è stato approvato con deliberazione consiliare n. 17 del 12/06/2001;

integrato e modificato con deliberazione di C.C. n. 55 del 19/12/2007;

integrato e modificato con deliberazione di C.C. n. 33 del 24/05/2012.

Statuto Comunale di Pratola Serra (AV)

 

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